Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Monaco di Baviera 2018: Marco De Nicolo terzo nella carabina tre posizioni

Pubblicato

il

Ottime notizie per l’Italia nella quarta tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno: a Monaco di Baviera, in Germania, Marco De Nicolo centra il terzo posto nella carabina tre posizioni 50 metri maschile. Vittoria e record del mondo per il cinese Yang Haoran, piazza d’onore per il russo Sergey Kamenskiy. Fuori in qualifica Simon Weithaler, 39°, e Riccardo Armiraglio, 60°.

La vittoria va al cinese Yang Haoran, che dopo il quarto posto in qualifica, ha centrato anche il record del mondo in finale con 465.3 (prec. Matthew Emmons 464.1), che supera il russo Sergey Kamenskiy, con 463.4. Eliminato in terza posizione Marco De Nicolo, a quota 447.7. Il quarto posto è andato al serbo Milutin Stefanovic, con 437.0, che ha preceduto il polacco Tomasz Bartnik, quinto a quota 426.4. Eliminato in sesta posizione il norvegese Henrik Larsen, con 414.6, mentre i primi a salutare la compagnia sono stati il croato Petar Gorsa, settimo con 404.7, ed il magiaro Peter Sidi, ottavo con 403.8.

Per Marco De Nicolo, veterano della specialità a 41 anni, si tratta del secondo podio stagionale, dopo il secondo posto ottenuto a Changwon, in Corea del Sud, quando a batterlo fu ancora il russo Sergey Kamenskiy.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Marco De Nicolo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *