Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Madrid 2018: Sara Errani entra nel tabellone principale. Battute Beatriz Haddad Maia e Kirsten Flipkens

Pubblicato

il

Sara Errani ce l’ha fatta: l’azzurra entra nel tabellone principale del torneo WTA Premier Mandatory di Madrid. In Spagna la tennista italiana ha battuto prima la brasiliana Beatriz Haddad Maia, poi la belga Kirsten Flipkens, ed ora attende di conoscere quale sarà la sua avversaria di primo turno (sono 8 le qualificate).

Nel primo match del tabellone cadetto Errani ha superato la brasiliana Haddad Maia, in una dura battaglia sportiva, durata due set lunghi circa due ore. Il punteggio finale è stato di 6-4 7-6 (5) per l’azzurra. Oggi l’avversaria nella partita decisiva per l’ingresso nel main draw era la belga Kirsten Flipkens, già battuta dall’azzurra dieci giorni fa ad Istanbul.

La partita odierna è stata dai due volti: primo set lungo e combattuto, vinto dalla belga in 48 minuti per 7-5, restanti due set dominati dall’azzurra in poco più di un’ora e portati a casa con il nettissimo punteggio di 6-1 6-0. Ora l’azzurra sarà l’unica rappresentante del nostro Paese in gara nel prestigioso torneo iberico.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *