Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Madrid 2018: i risultati di giovedì 10 maggio. Halep e Sharapova eliminate, Pliskova in semifinale

Pubblicato

il

Una lunga giornata quella dei quarti di finale del WTA di Madrid. Sul rosso spagnolo le protagoniste odierne hanno dato grande spettacolo. Andiamo, dunque, ad analizzare i risultati.

Prima match quello tra la francese Caroline Garcia (n.7 WTA) e la padrona di casa, n.25 del mondo, Carla Suarez Navarro. Le fatiche dei match precedenti si sono fatte sentire e la mobilità dell’iberica ne ha risentito. Alcuni colpi di pregevole fattura non sono stati sufficienti alla Suarez Navarro per evitare la capitolazione, al cospetto di una Garcia in palla e molto continua nel suo tennis. Il 6-2 6-3, in 1 ora e 19 minuti di partita, vale un biglietto per le semifinali contro l’olandese Kiki Bertens.

La tennista orange continua ad incantare. Dopo aver eliminato la n.2 del ranking Caroline Wozniacki, la 26enne di Wateringen ha avuto la meglio dell’ex n.1 WTA Maria Sharapova. 4-6 6-2 6-3 il punteggio in favore della Bertens, venuta fuori alla distanza, evidenziando tutte le difficoltà fisiche di una Sharapova ancora lontana dal proprio 100%. Il suo gioco a corrente alternata ha favorito la rimonta della rivale, molto abile ad approfittare dei passaggi a vuoto di “Masha“.

Altro incontro da brividi era quello tra la rumena Simona Halep (n.1 del mondo) e la ceca Karolina Pliskova (n.6 del ranking). A sorpresa è stata quest’ultima a prevalere con il punteggio di 6-4 6-3. Un confronto ai limiti della perfezione per la 26enne di Louny. Il suo tennis piatto, ma potente, non ha dato scampo ad una Halep che, pur sempre molto mobile, nulla ha potuto contro la predominanza da fondo dell’avversaria. Il gioco “arrotato” di Simona non ha intaccato le certezze di Karolina che se la vedrà nel prossimo turno contro la connazionale Petra Kvitova (n.10 WTA), vittoriosa contro la russa, n.15 del mondo, Daria Kasatkina (6-4 6-0).

 

 

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

[7] C. Garcia b. C. Suarez Navarro 6-2 6-3
[6] Ka. Pliskova b. [1] S. Halep 6-4 6-3
K. Bertens b M. Sharapova 4-6 6-2 6-3
[10] P. Kvitova b. [14] D. Kasatkina 6-4 6-0

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *