Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Madrid 2018: la finale sarà tra Dominic Thiem e Alexander Zverev

Pubblicato

il

Saranno Dominic Thiem e Alexander Zverev a giocarsi la finale del Masters 1000 di Madrid. Senza storia le due semifinali, che hanno visto l’austriaco e il tedesco vincere in due set. Per Thiem si tratterà della seconda finale consecutiva a Madrid, ancora a caccia del primo titolo 1000 in carriera, per Zverev sarà la prima volta alla Caja Magica, avendo però già in tasca due titoli di questo livello.

A senso unico la prima semifinale, con Dominic Thiem che si è sbarazzato di Kevin Anderson con il punteggio di 6-4 6-2. I motivi di interesse non mancavano, tra la tenuta psicologica dell’austriaco, il giorno dopo aver firmato l’impresa contro Nadal, e i precedenti nettamente favorevoli al sudafricano (6-0, ma giocati tutti sul veloce), spazzati via in pochi minuti. Thiem ha fatto il break nel primo game, mettendosi in controllo senza concedere nulla al suo avversario (24/28 con la prima di servizio a fine incontro). L’unico passaggio a vuoto l’ha avuto al momento di chiudere il primo set, quando ha concesso le prime ed uniche palle break, annullate nonostante l’austriaco abbia dovuto servire sempre la seconda. La chance persa di riaprire il match ha così affossato definitivamente le ambizioni di un pur volenteroso Anderson, che nel secondo set ha concesso due break e in questo modo la partita. Lunedì raggiungerà comunque la sua miglior classifica, al numero 7.

Senza storia anche la seconda semifinale, dove è bastata meno di un’ora (57 minuti) ad Alexander Zverev per sbarazzarsi del canadese Denis Shapovalov, arresosi in due set 6-4 6-1. L’incontro è durato fino al 4-4, poi Sascha ha aumentato i giri del motore facendo il break e portando il parziale di game in suo favore a sette. Nel secondo set, infatti, Shapovalov ha opposto una resistenza minima, contro uno Zverev che non ha concesso nemmeno la minima occasione al suo avversario (23 punti vinti su 26 con la prima).

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Mutua Madrid Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *