Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Madrid 2018: Alexander Zverev trionfa in finale. Sconfitto in due set Dominic Thiem

Pubblicato

il

Alexander Zverev è il nuovo re di Madrid. Il tedesco ha sconfitto in due set con un doppio 6-4 l’austriaco Dominic Thiem dopo un’ora e venti minuti di gioco. Per il numero tre del mondo si tratta del terzo Masters 1000 della carriera dopo quello di Roma e di Montreal della passata stagione.

Subito break in apertura per il tedesco, che strappa a 15 il servizio all’austriaco. E’ un break decisivo perchè Zverev non concede davvero nulla a Thiem nei propri turni di battuta. Nel decimo game al secondo set point il numero tre del mondo chiude i conti, imponendosi per 6-4.

Il copione della prima frazione si ripete anche nella seconda. Ancora una volta è decisivo il primo game con Thiem al servizio. Zverev centra ancora il break in apertura di set e si porta poi sul 2-0. Thiem resta attaccato alla partita, annullando due palle break nel terzo game, ma il tedesco è perfetto al servizio e alla fine si impone 6-4.

Sia Zverev che Thiem sono attesi protagonisti agli Internazionali d’Italia. Il tedesco è il campione in carica e sogna un fantastico bis, ma anche l’austriaco si candida alla vittoria anche se potrebbe trovarsi di fronte ai quarti di finale ancora una volta Nadal proprio come a Madrid.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Madrid Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *