Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2018: Francesca Schiavone giocherà al Foro Italico. Una wild card ‘speciale’ per la Leonessa

Pubblicato

il

Le abbiamo dato una wild card sempre, adesso a 36 anni è ora di lasciar giocare un po’ le giovani e non credo che abbia comunque intenzione di disputare le pre-qualificazioni“. Con queste parole si era espresso il direttore degli Internazionali d’Italia Sergio Palmieri circa la partecipazione di Francesca Schiavone, vincitrice del Roland Garros 2010 (giunta all’ultima anno di carriera), alla rassegna del Foro Italico.

Ci ha pensato allora la WTA a restituire un sorriso alla Leonessa, concedendole una wild card “speciale per Roma: la WTA top20 Wild Card, riservata a chi ha un Major nella propria bacheca. Sarà dunque per lei la 19esima volta sulla terra rossa capitolina dopo che l’ultima risaliva al 2016.

L’edizione 2018 del torneo romano prenderà forma attraverso il sorteggio in programma venerdì 11 maggio alle ore 18.00, presso lo Stadio Nicola Pietrangeli. Domenica 13 saranno gli uomini a dare il via alle danze mentre il giorno successivo toccherà alle donne. Sabato e domenica, invece, ci saranno i match validi per le qualificazioni.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *