Seguici su

Senza categoria

Tennis: Dominic Thiem e Márton Fucsovics trionfano a Lione e Ginevra

Pubblicato

il

Ultimi incontri prima dell’inizio dello Slam parigino del Roland Garros per i giocatori più forti del circuito ATP. Nelle finali di Lione (Francia) e Ginevra (Svizzera) sono il n.8 del mondo Dominic Thiem ed il n.60 ATP Marton Fucsovics a poter festeggiare.

Il top10 austriaco si è imposto nell’atto conclusivo del torneo francese (10° titolo ATP in carriera), contro il padrone di casa, Gilles Simon (n.75 del mondo), con il punteggio di 3-6 7-6 6-1 in 2 ore 27 minuti di partita. Un match sofferto molto più del previsto per Thiem, indietro di un break nel primo parziale, nel sesto game, dopo essersi salvato nel quarto. Troppi errori per lui che hanno favorito un solido Simon, abile a sfruttare l’occasione e portarsi a casa il primo parziale sul 6-3. Nel secondo set ancora in difficoltà il 24enne nativo di Wiener Neustadt, sotto di un break (2-0). Nella fase centrale, dopo aver sprecato tre chance del controbreak, Thiem ha pareggiato il conto nell’ottavo, portando il parziale al tie-break. In questa fase, il transalpino non ha espresso il proprio miglior tennis e l’austriaco ha concluso la frazione sul 7-1. Sulla scia del set vinto, il terzo è un dominio incontrastato del n.8 del ranking che ha inflitto un pesante 6-1 a Simon.

Sulla terra rossa svizzera, vince il magiaro Fucsovic contro il tedesco Peter Gojowczyk (n.49 del mondo), giustiziere di Fabio Fognini in semifinale. L’ungherese si è imposto piuttosto nettamente 6-2 6-2, in 1 ora e 8 minuti di partita. Senza perdere mai il servizio, il n.60 del ranking ha condotto le danze in lungo ed in largo, ottenendo due break di vantaggio nel primo e secondo parziale e mettendo in discesa la finale, mai davvero in discussione.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maxisport / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *