Show Player

Tennis: ad Istanbul la prima volta di Taro Daniel. Joao Sousa conquista Estoril



La prima volta non si scorda mai ed è sicuramente quello che pensa il giapponese Taro Daniel, che ha vinto il suo primo titolo a livello ATP conquistando il torneo di Istanbul in finale contro il tunisino Malek Jaziri, numero 78 del mondo, in due set per 7-6 6-4 dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Tanti i rimpianti per Jaziri che si era trovato avanti di un break sul 5-4, con la possibilità di servire per conquistare il primo set. Daniel è stato bravissimo a rimontare e conquistare poi la prima frazione al tiebreak. Nel secondo è il numero 114 del mondo a strappare per primo il servizio al suo avversario. Jaziri è riuscito nel controbreak, ma nel quinto gioco Daniel ha nuovamente tolto la battuta al tunisino. Un vantaggio mantenuto fino al 6-4 finale, per la prima gioia in carriera del nipponico.

Loading...
Loading...

Si è chiuso anche il torneo di Estoril e la vittoria è andata al portoghese Joao Sousa, che centra il suo terzo titolo in carriera. Il numero 68 del mondo ha sconfitto in finale l’americano Frances Tiafoe con un duplice 6-4 dopo un’ora e venti minuti di gioco.

Nel primo set è Sousa a portarsi avanti per primo, con il break nel terzo game. Tiafoe raggiunge la parità nel sesto gioco, ma nuovamente il tennista lusitano riesce a strappare il servizio all’avversario nel gioco successivo, conquistando poi la prima frazione per 6-4. Nel secondo set il numero 68 del mondo parte a razzo e si porta avanti sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Tiafoe prova la rimonta, ma recupera solo un break e si deve arrendere 6-4.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading...

Lascia un commento

scroll to top