Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei 2018: Simone Crescenzi e Simone Alessio fuori al secondo incontro. Tutti i risultati della seconda giornata

Pubblicato

il

Oggi a Kazan (Russia) si è svolta la seconda giornata di gare degli Europei 2018 di taekwondo. Dopo il bronzo conquistato ieri da Vito Dell’Aquila, non arrivano gioie per l’Italia nelle gare odierne. Infatti i due azzurri impegnati sul tatami, Simone Crescenzi e Simone Alessio, sono stati entrambi eliminati nel secondo incontro disputato. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati e le medaglie assegnate in questa giornata.

Partiamo dai -68 kg dove Simone Alessio paga un sorteggio particolarmente sfortunato e si ferma agli ottavi. Il campione europeo junior dopo aver superato il russo Boris Krasnov per 7-5 si è trovato di fronte il britannico Christian McNeish che lo ha sconfitto per 15-10. Quest’ultimo andrà poi a conquistare l’oro, battendo in finale il russo Sarmat Tcakoev. Completano il podio il polacco Karol Robak e un altro russo, Viacheslav Minin.

Nei -63 kg invece Simone Crescenzi travolge all’esordio il moldavo Cristin Cilibiu per 26-6, ma poi si deve arrendere al polacco Jaroslaw MecMajer, che lo ha sconfitto 19-13. La medaglia d’oro va al croato Lovre Brecic, numero tre del ranking mondiale, che supera di misura in finale il turco Hakan Recber per 19-18. Bronzo invece per un altro croato, Deni Andrun e per il britannico Bradly Sinden che è riuscito nell’impresa di eliminare il campione uscente, il belga Jaouad Achab, che non sale quindi nemmeno sul podio.

Passiamo al femminile, dove nei -57 kg la bicampionessa olimpica Jade Jones rispetta il pronostico e difende il titolo. La britannica ha affrontato in finale la turca Hatice Kubra Ilgun, numero tre del ranking mondiale. Un combattimento estremamente equilibrato, che si è concluso al golden point, dove Jones ha prevalso per superiorità, conquistando così l’oro. Sul terzo gradino del podio salgono invece la croata Marija Stetic e la polacca Patrycja Adamkiewicz.

Infine nei -53 kg difende il titolo anche la russa Tatiana Kudashova, che supera in finale la lettone Inese Tarvida per il netto punteggio di 10-2. La medaglia di bronzo va alla serba Tijana Bogdanovic e alla tedesca Madeline Folgmann. In nessuna delle due categorie erano impegnate azzurre.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *