Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei 2018: Daniela Rotolo si ferma in semifinale, stupenda medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Daniela Rotolo ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei 2018 di taekwondo in corso di svolgimento a Kazan (Russia). La corsa dell’azzurra, impegnata nella categoria -67kg, si è purtroppo fermata in semifinale contro la forte britannica Lauren Williams. La 20enne era stata letteralmente strepitosa in mattinata surclassando la svedese Elin Johansson (6-5) e l’azera Farida Azizova (3-2) guadagnandosi così l’ingresso tra le migliori quattro del Vecchio Continente e la sicurezza di poter salire sul podio.

Daniela aveva già conquistato un bronzo agli Europei di Montreux due anni fa ed è così riuscita a ripetersi dopo aver vinto anche gli Europei U21 nel 2017. La bellezza del taekwondo italiano ha combattuto a viso aperto contro la 18enne già Campionessa d’Europa 2016: primo round equilibrato (2-1 per la britannica), poi la Rotolo trova una bellissima azione e si porta sul 7-3 prima di chiudere la seconda ripresa in parità (7-7). La Wiliams si scatena però nell’ultima frazione, vola subito sul 18-14 e poi chiude i conti 25-16: all’azzurra sono mancate le forze per tenere testa alla rivale fino all’ultimo istante e giocarsi l’accesso alla finale per l’oro.

A contendersi lo scettro del Vecchio Continente saranno dunque la Williams e la turca Nur Tatar che ha battuto la russa Polina Khan nell’altra semifinale. Questa è la seconda medaglia per l’Italia agli Europei 2018 dopo il bronzo ottenuto da Vito Dell’Aquila.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *