Seguici su

Surf

Surf. Emily Gussoni, la nuova stella italiana verso le Olimpiadi 2020: “Giochi storici, voglio essere a Tokyo. Avviato iter per essere azzurra”

Pubblicato

il

Il surf sarà sport olimpico a partire da Tokyo 2020 e l’Italia proverà a giocarsi le sue carte non soltanto con Leonardo Fioravanti ma anche con Emily Gussoni, possibile rivelazione della nostra Nazionale e pronta per provare a fare la differenza lungo il cammino che conduce ai Giochi. Questa 18enne con casa e famiglia in Costa Rica, è seguitissima sui social network (ha 56mila followers su Instagram) e ha origini italiane: il papà romano ha infatti sposato la mamma spagnola (la coppia ha avuto anche altri due figli più piccoli) e vivono a Jacò, un vero e proprio paradiso per i surfisti che si affaccia sull’Oceano Pacifico.

Come racconta al Corriere dello Sport, il suo amore per questa disciplina è nato quando aveva otto anni e venne invitata a un camp da un’atleta professionista: “E’ stato amore a prima vista. La scuola l’ho finita quest’anno anche se, per potermi allenare e per partecipare alle gare, studiavo praticamente da casa“. Il mirino è però ovviamente puntato sulle Olimpiadi: “Il più grande tra gli obiettivi. Saranno Giochi storici per il nostro sport e voglio fare di tutto per esserci. Continuerò ad allenarmi e cercherò di ottenere risultati sempre migliori con l’Italia: dal 2019 inizieranno le selezioni olimpiche e io voglio arrivare preparata“.

Emily ha sempre avuto il passaporto italiano (grazie a papà) ma ha deciso di vestire l’azzurro soltanto a ottobre: “L’Italia mi piace molto. Quella di Capo Mannu è stata un’esperienza unica: ho surfato onde di livello oceanico vincendo il titolo. E’ lì che mi sono totalmente convinta a gareggiare con l’Italia, avviando l’iter con l’International Surfing Association per potere vestire presto la maglia azzurra“.

 

Don’t regret anything if you’re smiling✨?

Un post condiviso da Emily Gussoni❤ (@emigussoni10) in data:

Me and my self✨

Un post condiviso da Emily Gussoni❤ (@emigussoni10) in data:

Simple life✨?

Un post condiviso da Emily Gussoni❤ (@emigussoni10) in data:

Good times in the Caribbean Islands!????Go check the full video!? LINK IN BIO??

Un post condiviso da Emily Gussoni❤ (@emigussoni10) in data:





(foto profilo Instagram Emily Gussoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *