Seguici su

MotoGP

Superbike, GP Gran Bretagna 2018: gara-1, risultato e classifica. Van der Mark vince davanti a Rea! Melandri cade

Pubblicato

il

Michael van der Mark ha fatto saltare il banco e ha vinto gara-1 del GP di Gran Bretagna 2018, tappa del Mondiale Superbike. L’olandese, in sella alla Yamaha, ha sovvertito il pronostico della vigilia ed è riuscito a battere le favoritissime Kawasaki. Il 25enne ha così ottenuto il primo successo stagionale dopo tre podi e regala alla scuderia dei tre diapason la prima gioia in questo 2018.

Van der Mark è rimasto in scia alle due verdone fin dalla partenza e non le ha mai mollate, ha assistito da vicino alla lotta fratricida tra Jonathan Rea e Tom Sykes che si sono sorpassati tra loro più volte e poi si è esaltato quando mancavano otto giri al termine: nel volgere di due tornate ha sorpassato i due britannici e si è involato verso il trionfo. Il Campione del Mondo si è dovuto accontentare del secondo posto grazie al quale comunque allunga ancora in classifica generale: ora ha 59 punti di vantaggio su Chaz Davies che ha chiuso in ottava posizione.

A completare il podio proprio Tom Sykes, ora attardato di 76 lunghezze dal leader. Marco Melandri è purtroppo caduto a sei giri dal termine quando occupava l’undicesima posizione: il romagnolo era in grande difficoltà con la sua Ducati, le Rosse non sono mai riuscite a trovare il feeling giusto con la pista di Donington. Quarto Lowes su Yamaha, quinto un ottimo Lorenzo Savadori su Aprilia, poi Laverty e Baz che era scattato dalla terza casella.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *