Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2018: Bussolengo e Bollate restano le uniche a punteggio pieno

Pubblicato

il

Bollate e Bussolengo continuano a guardare tutte dall’alto nei rispettivi gironi. Dopo la seconda giornata di Serie A1 2018 sono infatti le uniche compagini a punteggio pieno.

Analizzando i risultati di questo secondo turno registriamo l’ottima doppietta della Sestese. Le toscane regolano il Montegranaro Softball con i punteggi di 3-1 e 3-2. Dopo aver controllato gara-1 passando in vantaggio sin da subito, le padrone di casa subiscono la reazione delle marchigiane. Serve dunque il tiebreak, e Gaia Benvenuti chiude siglando una decisiva valida.

Divisione della posta tra Pianoro e Castellana, con le ospiti che chiudono con lo score di 3-2 la prima partita siglando i punti nelle prime riprese e controllando al lancio i ristanti inning. Il riscatto arriva in gara-2. Pianoro ringrazia Priscilla Brandi, Giulia Mattioli e Giada Giannini, che con i loro colpi regalano la vittoria alla Tecnolaser per 6-2.

Bussolengo, come detto, centra la doppietta. Tuttavia Forlì non sfigura in special modo nella gara d’apertura. 4 riprese ferme sullo 0-0 con Ilaria Cacciamani per le ospiti e Morgan Melloh per le venete che dominano al lancio. L’equilibrio regna sovrano fino al primo extrainning. Qui Forlì passa con la volata di sacrificio di Annie Aldrete, ma incredibilmente Bussolengo ribalta con un triplo di Marta Gasparotto che pareggia e la volata di sacrificio di Giulia Longhi che vale la vittoria per 2-1. Gara-2 scivola via agevolmente per le padrone di casa, a cui bastano due valide per siglare 6 punti ed archiviare la pratica per manifesta al quinto.

Bollate corsara a Collecchio grazie ad una super prova di squadra. Gara-1 termina 12-0 dopo 5 riprese con le milanesi che battono 9 valide (Lara Buila sugli scudi). La musica non cambia in gara-2, quando Bollate impiega altri 5 inning per chiudere il match sul 7-0.

Una vittoria per parte anche tra Saronno e Nuoro. Nella gara d’apertura la protagonista si chiama Alice Nicolini, che guida le ospitanti sino al 3-1 finale. In gara-2 ecco il riscatto di Nuoro, con la prima vittoria italiana della lanciatrice dell Repubblica Ceca Krystyna Mala, capace di concedere appena 4 valide in 7 riprese alle avversarie. Alla compagine sarda basta dunque un punto per aggiudicarsi l’incontro 1-0.

Caronno piega infine Parma regalandosi una solida doppietta. 7-0 in 5 riprese è lo score con cui le padrone di casa regolano le emiliane in gara-1. Ancor più severo il punteggio di gara-2. Caronno alza il ritmo ed impiega 4 inning per mettere a referto un sonoro 11-1. Sugli scudi Yuruby Alicart e Michelle Floyd con due fuoricampo.

CLASSIFICA GIRONE A SERIE A1 SOFTBALL

Bollate 1.000
Saronno 0.750
Caronno 0.500
Collecchio 0.500
Nuoro 0.250
Parma 0.000

CLASSIFICA GIRONE B SERIE A1 SOFTBALL

Bussolengo 1.000
Castellana 0.750
Sestese 0.500
Forlì 0.500
Pianoro 0.250
Montegranaro 0.000

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Bussolengo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *