Seguici su

Senza categoria

Snooker, Mondiali 2018: Wilson-Higgins e Hawkins-Williams le due semifinali. Che sfide al Crucible

Pubblicato

il

Al Crucible Theatre di Sheffield (Inghilterra) si sono definite le due semifinali del Mondiale 2018 di snooker: l’inglese Kyren Wilson se la dovrà vedere con lo scozzese John Higgins, l’inglese Barry Hawkins sfiderà il gallese Mark Williams.

Hawkins giocherà la sua quarta semifinale dopo aver perso quelle del 2014, 2015, 2017. Il 39enne del Kent ha letteralmente demolito il cinese Ding Junhui, numero 3 del ranking, con un perentorio 13-5. Mark Williams non ha avuto problemi contro l’inglese Ali Carter, eliminato con un comodo 13-8, e prova a inseguire il suo terzo titolo iridato dopo le affermazioni del 2000 e del 2003.

Dall’altra parte del tabellone, Wilson ha dominato il nordirlandese Mark Allen per 13-6, eliminando così il giustiziere della rivelazione Joe Perry, capace al primo turno di sconfiggere il super favorito Mark Selby: per lui si tratta del miglior risultato in carriera al Crucible dopo aver giocato i quarti di finale nelle ultime due edizioni. Higgins ha sconfitto l’inglese Judd Trump al decider di un match stupendo e di altissima qualità tecnica: il 42enne di Wishaw potrà andare a caccia del quinto titolo iridato dopo quelli del 1998, 2007, 2009 e 2011.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *