Seguici su

Senza categoria

Snooker, Mondiali 2018: Mark Williams Campione, Higgins si arrende 18-16. Che tris al Crucible

Pubblicato

il

Mark Williams è il Campione del Mondo 2018 di snooker. Nella Finale giocata come da tradizione al Crucible Theatre di Sheffield (Inghilterra) il gallese ha sconfitto John Higgins per 18-16 al termine di una partita combattuta e avvincente che si è davvero accesa nelle battute conclusive di una quarta sessione indimenticabile.

Il 43enne ha così conquistato il suo terzo titolo iridato dopo quelli del 2000 e 2003. Un ritorno al successo dopo quindici stagioni, quasi in maniera inattesa per The Welsh Potting Machine, un micidiale mancino tanto legato alla sua Patria da tatuarsi sull’avambraccio destro un dragone. Sposato con tre figli, Mark Williams si porta a casa un ricco montepremi di 425mila sterline (circa mezzo milione di euro). Lo scozzese Higgins ha invece perso la seconda finale consecutiva dopo quella dello scorso anno contro Selby e sfuma così l’assalto al suo quinto titolo mondiale (l’ultimo risale al 2011). Williams prima di oggi aveva eliminato tutti gli inglesi: Robertson, Milkins, Carter (giustiziere di O’Sullivan) e Hawkins.

Dopo aver chiuso la prima giornata sul 10-7, il gallese oggi era subito schizzato sul 14-7 prima della reazione del rivale che è riuscito a chiudere sotto 10-15. In serata Higgins ha reagito, ha riaperto i conti pareggiando sul 15-15 e ha scaldato il pubblico ma Williams non si è scomposto nel 34esimo frame dopo aver mancato la rosa decisiva in quello precedente e ha potuto fare festa.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *