Seguici su

Skateboard

Skateboard, Vans Park Series 2018: Ivan Federico in cerca di un gran colpo a San Paolo, insidie Barros e Schaar

Pubblicato

il

Ivan Federico va a caccia di un grande risultato a San Paolo, in Brasile, dove venerdì 1 e sabato 2 giugno andrà in scena la prima tappa dei Vans Park Series 2018 di skateboard.

L’azzurro un anno fa non è riuscito a compiere il definitivo salto di qualità dopo un 2016 da favola, ma ha dimostrato di essere in grado di far saltare il banco in qualsiasi gara e di rappresentare tuttora uno dei migliori interpreti mondiali di una disciplina che si appresta a fare il suo esordio a Cinque Cerchi alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Federico fu secondo un anno fa a San Paolo alle spalle del beniamino di casa Pedro Barros, che sarà nuovamente in gara per bissare il trionfo del 2017.

Ma la platea degli avversari sarà di grande spessore e includerà in primis gli statunitensi Tom Schaar e Alex Sorgente. Il primo è un campione di continuità, praticamente sempre sul podio nelle grandi competizioni internazionali, mentre il secondo ha chiare origini italiane ma concorre con la bandiera a stelle e strisce, con cui ha già trionfato in diverse occasioni.

Da tenere d’occhio saranno anche i due svedesi Karl Berglind, esploso nel finale della scorsa stagione con una serie impressionante di podi, e Oskar Rozenberg Hallberg, campione del mondo a soli 14 anni nel park grazie alla vittoria nella tappa di Shanghai.

Nel Candido Portinari Skate Park gli atleti si sfideranno nei preliminari, in programma venerdì 1 giugno, per poi contendersi le posizioni di vertice in semifinale e nella finale con i migliori otto, che andrà in scena sabato 2 giugno. Federico sa di disporre di mezzi tecnici adeguati per vincere. E proverà a lanciare subito un segnale agli avversari. Oggi, come a Tokyo, tutti dovranno temerlo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Ivan Federico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *