Seguici su

Short Track

Short Track: Arianna Fontana ci ripensa. “Non mi ritiro. A Pechino 2022, ho la stessa voglia di vincere”

Pubblicato

il

Notizia inaspettata: arriva l’estate, ma dagli sport invernali possono gioire i tifosi italiani, che quest’anno si sono goduti le Olimpiadi di PyeongChang. In particolare possono esultare coloro che volevano ancora vedere in pista Arianna Fontana: il fenomeno dello short track azzurro ha deciso di andare avanti per altri quattro anni. Niente ritiro, obiettivo Giochi di Pechino 2022.

L’azzurra è stata intervistata da Repubblica: “Ho riscoperto, dopo tanto tempo, la noia. La voglia di alzarmi dal divano per tornare ad allenarmi” e “Sono convinta di poter fare ancora meglio, se Finanza, federazione e Coni accetteranno le mie condizioni, se mi daranno garanzie e sicurezze. Voglio ancora Anthony al mio fianco, ovvio”.

Prosegue: “Posso continuare per altri quattro anni. Nel 2014 non credevo di poter fare un altro quadriennio, e invece… Un ambiente migliore, in cui crescere e aiutarsi a vicenda. Il nostro ct Kenan Gouadec non s’è più sentito da quando sono finiti i Giochi, non so quali siano i suoi problemi ma questo non è il comportamento che mi aspetto. Ripeto, io ho la stessa passione e la stessa voglia di vincere di sempre”.

Tanti obiettivi per diventare ancor di più una donna da record per lo sport del Bel Paese. Due medaglie per raggiungere la storica quota delle dieci di Stefania Belmondo, ma non solo: “Con una sola diventerei la più premiata del mio sport alle Olimpiadi, ora sono a pari merito con un coreano e un russo”.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *