Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, GP Spagna 2018: “Giornata altalenante, ma domani miglioreremo. Sarà importante ottenere la pole position”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha chiuso il venerdì del GP di Spagna con il quinto tempo della seconda sessione di prove libere. Il tedesco è comunque fiducioso in vista del prosieguo del weekend, specie considerando le novità portate in pista dalla Ferrari. “Tutto quello che abbiamo messo sulla macchina è sembrato funzionare“, le parole di Seb ai microfoni di Sky Sport F1 HD. “Solo le gomme mi sono sembrate diverse, non so se meglio rispetto a prima ma è così per tutti“. Le condizioni sono state in ogni caso difficili. “Oggi la pista era scivolosa ma è stato così per tutti. È stata una giornata altalenante ma domani miglioreremo“.

La novità più “visibile” per la Rossa riguarda l’Halo, sul quale sono stati montati gli specchietti. “Così è più facile vedere, per questo l’abbiamo cambiato. Ora sono in posizione diversa e si vede meglio, oltre l’ala posteriore. L’Halo non è granché per cui anche a livello visivo così è meglio“, ha scherzato infine Seb. A Vettel è stato poi chiesto se domani riuscirà ad ottenere la prima pole su questo circuito. “Pensavo di averne fatta una“, ha dichiarato ridendo. “Se mi manca allora cercherò di prenderla domani. Qui è importante perché è difficile inseguire“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *