Seguici su

Tennis

Roland Garros 2018: Thomas Fabbiano e Matthew Ebden fermati dalla pioggia. Domani si decide tutto al quinto set

Pubblicato

il

E’ arrivata la pioggia a Parigi ad interrompere gli ultimi incontri in programma di questo day-2. Tra questi anche il confronto, sul campo numero 16, tra il nostro Thomas Fabbiano e l’australiano Matthew Ebden (n.73 del mondo). Una battaglia, quella sulla terra rossa francese, che vedrà domani la continuazione, a partire dal quinto set. 6-4 5-7 6-2 3-6 lo score, con il pugliese vittorioso del 1° e del 3° parziale, mentre il rivale del 2° e del 4°.

Nel primo set l’avvio di Fabbiano è confortante: grande profondità di palla per l’azzurro, capace di mettere in difficoltà nello scambio Ebden, soggetto all’errore. Avanti 4-2, il nostro portacolori conquista il secondo break della frazione e pur perdendo il servizio, nel gioco successivo, fa suo il parziale, senza soffrire più di tanto (6-4), forte di una prima in battuta particolarmente incisiva.

Nel secondo set, dopo aver perso il proprio turno al servizio, Ebden eleva il livello del proprio tennis, riuscendo a sventare nel terzo game due chance del doppio break e raggiungendo il tennista del Bel Paese nel sesto. Si va avanti a strappi e nel dodicesimo gioco l’aussie, sfruttando una resa in battuta non efficiente di Thomas, consegue il break che vale la frazione (7-5).

Il 29enne di Grottaglie è bravo a riprendere il filo del discorso interrotto e nel terzo set, strappando il servizio all’avversario nel primo e settimo game grazie a colpi di rara potenza, conduce le danze con grande sicurezza, senza dare possibilità all’avversario di recuperare. Fabbiano chiude comodamente sul 6-2.

Nel quarto set l’inizio è ancora di marca italiana, il giocatore nostrano va ancora una volta avanti di un break nel terzo game, ma la battuta non asseconda il volere dell’azzurro. Troppo morbida la seconda, contro le risposte di Ebden che così ha vita facile, recuperando il break di ritardo, strappando per la seconda volta il servizio all’italiano nell’ottavo game ed aggiudicandosi la frazione sul 6-3.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *