Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018, Qualificazioni tabellone femminile: Deborah Chiesa e Francesca Schiavone accedono al 2° turno. Eliminata Paolini

Pubblicato

il

Si è conclusa la tornata odierna di incontri validi per le qualificazioni al tabellone femminile principale del Roland Garros 2018. Due vittorie ed una sconfitta il bilancio dell’Italia.

A sorridere sono state Deborah Chiesa e l’infinita Francesca Schiavone. La n.163 WTA si è imposta contro l’australiana Priscilla Hon (n.183 del mondo) con il punteggio di 0-6 6-2 6-4. Una prima frazione da dimenticare per la nostra portacolori che, però, ha saputo ripartire alla grande nelle altre due frazioni, giocando al meglio i punti decisivi del match. Per la Chiesa ci sarà ora il confronto nel 2° turno con la slovena Tamara Zidansek (n.123 WTA).

Bene anche Francesca che sul rosso di Parigi vive sempre sensazioni particolari, ricordando il trionfo del 2010 in questo torneo. La Leonessa, fermata ieri dalla pioggia quando si erano disputati già due set contro la cinese Carol Zhao (n.135 del ranking) (il primo vinto dall’italiana 6-4 ed il secondo dalla cinese 6-3), ha saputo mettere sul campo tutte le proprie energie, aggiudicandosi l’incontro sul 6-3. Per la lombarda la prossima partita sarà contro la statunitense Jamie Loeb (n.162 del ranking).

Niente da fare invece per Jasmine Paolini, ko contro la russa Vitalia Diatchenko (n.151 del ranking) con lo score di 7-6 6-4. Un primo parziale sempre ad inseguire, quello dell’azzurra, conclusosi nel tie-break, non certo nel modo migliore per lei (7-5). Poi, nella seconda frazione, avanti di un break, non ha saputo gestire il vantaggio, venendo rimontata e superata dalla rivale (6-4).

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *