Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: il sorteggio delle italiane. Sara Errani pesca Alizé Cornet, Camila Giorgi contro una qualificata

Pubblicato

il

Sorteggio abbastanza benevolo per le azzurre impegnate nel tabellone principale del Roland Garros: il secondo Slam stagionale vede protagoniste, per ora, due italiane, mentre altre tre saranno impegnate domani nel turno decisivo delle qualificazioni. Le due azzurre ammesse direttamente al main draw sono Camila Giorgi e Sara Errani.

Le due italiane sono state sorteggiate nell’ultimo quarto di tabellone e la prima ad essere estratta è stata Camila Giorgi, che al primo turno sarà opposta ad una delle 12 qualificate. Dunque all’esordio potrebbe anche esserci un derby azzurro, qualora una tra Francesca Schiavone, Martina Trevisan e Deborah Chiesa dovesse domani vincere ed essere poi accoppiata alla marchigiana.

Leggermente più complesso l’esordio di Sara Errani, che sarà opposta alla testa di serie numero 32 del tabellone, la padrona di casa Alizé Cornet. Non va malissimo all’azzurra, che poteva pescare una tra le teste di serie dalla 25 alla 32, ed ha poi incrociato quella che, sulla carta, dovrebbe essere la più debole del lotto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *