Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: i risultati del tabellone femminile. Simona Halep rompe il ghiaccio in rimonta, nessun problema per le altre big

Pubblicato

il

La quarta giornata del Roland Garros ha visto cominciare il secondo turno ma soprattutto terminare il primo. Nessuna sorpresa, le favorite continuano la loro strada ma dal prossimo turno il coefficiente di difficoltà aumenterà per tutte.

I rinvii dei giorni scorsi hanno in parte influito su Simona Halep, che contro l’americana Alison Riske è entrata in campo spenta e poco concentrata. Un match a due facce, perché la romena è stata così fallosa nel primo set (perso 6-2) e così concentrata e cinica negli altri (vinti entrambi 6-1), ottenendo così il pass per il secondo turno. Le avversarie di Simona sono invece già al terzo, a partire da Elina Svitolina, che si è sbarazzata agevolmente, 6-3 6-4, della slovacca Viktoria Kuzmova. Stesso discorso per Petra Kvitova, quest’anno più che mai convincente sul rosso, che oggi ha fatto un sol boccone della spagnola Lara Arruabarrena (27 vincenti a 6). La ceca ora se la vedrà con l’estone Anett Kontaveit (7-5 6-2 contro Alexandra Dulgheru), che ha battuto a Madrid ma che resta un’avversaria piuttosto scomoda.

Chi ha sudato meno di tutte è stata Caroline Wozniacki, che in appena 51′ si è liberata della spagnola Georgina Garcia Perez. Vittoria in due set, ma più sudata del previsto, per Naomi Osaka, che ha vinto per 6-4 7-5 contro la kazaka Zarina Diyas, che ha lottato e ha messo in difficoltà la sua avversaria ma in dirittura di entrambi i set ha poi mollato. Osaka al terzo turno se la vedrà con Madison Keys, che non ha mai battuto e che oggi si è liberata della connazionale Caroline Dolehide (6-4 6-1), in un confronto davvero interessante.

Ha passato il turno anche Camila Giorgi, che ha battuto in due set la colombiana Mariana Duque-Mariño volando per la prima volta al terzo turno a Parigi. Per l’azzurra ora si profila un confronto davvero interessante, contro l’americana Sloane Stephens, che oggi ha avuto la meglio sulla qualificata polacca Magdalena Frech con un doppio 6-2. Solo una la testa di serie eliminata oggi, la spagnola Carla Suarez-Navarro, sconfitta 7-5 6-3 dalla greca Maria Sakkari, che si è presa una bella rivincita, visto che al primo turno dello scorso anno era stata l’iberica a prevalere.

I risultati di oggi

[1] S. Halep b. A. Riske 2-6 6-1 6-1

K. Siniakova b. K. Kozlova 6-7(4) 6-4 6-4
[26] B. Strycova b. E. Makarova 6-4 6-2
Y. Putintseva b. J. Brady 6-4 6-3
Q. Wang b. P. Martic 6-1 6-1
[13] M. Keys b. [Q] C. Dolehide 6-4 6-1
[21] N. Osaka b. Z. Diyas 6-4 7-5
[31] M. Buzarnescu b. [Q] R. Peterson 6-1 6-2
[4] E. Svitolina b. V. Kuzmova 6-3 6-4
[8] P. Kvitova b. L. Arruabarrena 6-0 6-4
[25] A. Kontaveit b. [Q] A. Dulgheru 7-5 6-2
C. Giorgi b. [Q] M. Duque-Marino 6-0 6-3
[10] S. Stephens b. [Q] M. Frech 6-2 6-2
[14] D. Kasatkina vs K. Flipkens 6-3 6-3
M. Sakkari b. [23] C. Suarez Navarro 7-5 6-3
[WC] P. Parmentier b. [32] A. Cornet 6-7 6-4 6-2
[2] C. Wozniacki b. [Q] G. Garcia Perez 6-1 6-0

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriel Mitrache / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *