Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: entrano nel tabellone principale Francesca Schiavone e Deborah Chiesa

Pubblicato

il

Altre due italiane entrano nel tabellone principale del Roland Garros: a Sara Errani e Camila Giorgi si aggiungono Deborah Chiesa e Francesca Schiavone, che ora attendono di conoscere i nomi delle loro avversarie nel primo turno. Non ce la fa Martina Trevisan, che si fa rimontare e battere proprio quando la vittoria sembrava essere a portata di mano.

La Leonessa batte la russa Evgeniya Rodina, numero 10 del seeding cadetto, in un’ora esatta di gioco, con il punteggio di 6-0 6-1 che testimonia tutta la voglia di Schiavone di tornare a calcare i campi che l’hanno vista trionfare otto anni fa. A quasi 38 anni si giocherà nuovamente una chance nello Slam più amato.

Chiesa elimina un’altra favorita del seeding, l’olandese Arantxa Rus, numero 3 del tabellone, in un match durato quasi due ore nel quale è stato decisivo il tie break del primo set. L’azzurra si impone 7-5 e poi vola nel secondo set, chiuso magistralmente sul 6-2, staccando così il pass per il main draw.

Trevisan, che sulla carta aveva invece il match meno duro, si fa rimontare e battere dalla statunitense Grace Min dopo oltre due ore di gioco. Alla fine l’azzurra, dopo aver vinto il primo set per 6-1 in appena 25 minuti, ha ceduto le altre due partite con il punteggio di 6-4 6-3, dicendo addio ai sogni di gloria.

Raddoppia dunque il contingente italiano nel tabellone femminile al Roland Garros, risultato che, dopo quanto visto negli ultimi tempi, non era affatto scontato.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Neale Cousland / Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *