Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: eliminato Paolo Lorenzi. Sconfitta in tre set con Kevin Anderson

Pubblicato

il

Finisce al primo turno il Roland Garros di Paolo Lorenzi. Il tennista senese era al rientro sul circuito dopo i problemi fisici che lo hanno portato a rinunciare agli Internazionali d’Italia e nulla ha potuto contro il sudafricano Kevin Anderson. La testa di serie numero sei si è imposta in tre set con il punteggio di 6-1 6-2 6-4 dopo un’ora e quarantasei minuti di gioco.

Un primo set totalmente dominato dal sudafricano, che si è portato avanti sul 5-0. Lorenzi ha dato la sensazione di muoversi male, in particolare dalla parte destra, ed è riuscito a conquistare al massimo un game. Anderson ha chiuso per 6-1 in appena 23 minuti. 

Il copione si è ripetuto anche nel secondo set con l’immediato break in apertura del numero sette del mondo. Anderson ha poi strappato nuovamente il servizio all’azzurro nel quinto gioco, salendo per 4-1. Lorenzi non ha mai dato la sensazione di reagire e il sudafricano ha chiuso agevolmente per 6-2.

Una reazione da parte del tennista senese arriva ad inizio terzo set, quando riesce a conquistare il break. Con Lorenzi avanti 2-0, però, la pioggia si intensifica e il match viene sospeso. Al rientro in campo l’azzurro parte bene e si porta sul 3-0 e poi ha anche l’occasione di salire sul 4-1, ma proprio in questo quinto game cede la battuta al sudafricano. E’ il break che cambia nuovamente l’inerzia dell’incontro, perchè Anderson riprende a dominare e strappa ancora la battuta all’avversario nel nono game, chiudendo poi 6-4.

Per quanto riguarda i colori azzurri è in campo Fabio Fognini, che affronta lo spagnolo Pablo Andujar. Sta giocando anche Thomas Fabbiano nella continuazione del match con l’australiano Matthew Ebden. Tra poco tocca a Simone Bolelli affronta Rafa Nadal, dopo che il match è stato interrotto ieri con il numero uno del mondo avanti due set a zero.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Action sports/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *