Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018, analisi tabellone femminile: Camila Giorgi sulla strada di Petra Kvitova. Pericolo Muguruza per Halep

Pubblicato

il

Chi sarà l’erede della lettone Jelena Ostapenko? Al Roland Garros, proprio come lo scorso anno tra le donne, al contrario di quanto accade tra gli uomini, non c’è una netta favorita. Certo, la numero uno al mondo, la romena Simona Halep potrebbe anche vendicare la sconfitta in finale dello scorso anno, quando era avanti di un set ed un break, ma sulla sua strada ci sono diverse insidie.

Al terzo turno dovrebbe affrontare la padrona di casa, la transalpina Kristina Mladenovic, che è in affanno, ma che giocando a Parigi è da prendere con le pinze, così come la connazionale Caroline Garcia, che si esalta nel torneo di casa e che potrebbe essere una mina vagante nel possibile quarto di finale contro la numero 1.

Nel secondo spicchio di tabellone la ceca Karolina Pliskova al terzo turno dovrebbe affrontare la russa Maria Sharapova, in un match tutto da decifrare, tuttavia, la favorita di questo spot resta di gran lunga la spagnola Garbine Muguruza, che potrebbe essere la sfidante in semifinale proprio della numero uno del tabellone.

Passando alla parte bassa del tabellone, la detentrice del torneo, la lettone Jelena Ostapenko, Azarenka permettendo, dovrebbe incrociare agli ottavi la statunitense Venus Williams, apparsa comunque appannata nelle ultime uscite, ma che difficilmente fallisce uno Slam, mentre l‘ucraina Elina Svitolina dovrebbe avere strada spianata fino ai quarti, proprio contro la campionessa uscente.

Nell’ultimo spicchio di tabellone, quello che comprende le due azzurre, la nostra Camila Giorgi al secondo turno dovrebbe trovare la lettone Anastasija Sevastova, per poi sfidare agli ottavi la ceca Petra Kvitova, in un percorso che dopo l’esordio dovrebbe essere zeppo di teste di serie. Possibile un bel quarto di finale proprio tra la ceca e la danese Caroline Wozniacki: pronostico incerto, come del resto per il titolo finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *