Seguici su

Senza categoria

Roberta Vinci saluta il tennis: “Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Sono felice. Da domani sono in vacanza!”

Pubblicato

il

Roberta Vinci ha chiuso oggi la sua carriera tennistica. Già da tempo aveva annunciato che gli Internazionali d’Italia sarebbero stati il suo ultimo torneo e la sconfitta al primo turno contro la serba Aleksandra Krunic ha posto fine alla sua corsa. “È dura parlare. Questo è stato il mio ultimo torneo. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Sono in lacrime ma contenta di quello che ho fatto“, le prime parole di Roberta dopo il video con cui è stata ripercorsa la sua carriera.

Sono arrivata qui superando anche momenti molto brutti, però oggi sono stata bene. Nonostante la sconfitta è stato bello stare qui davanti a tutti voi. Non è facile parlare, posso solo dire grazie, in primis alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in tutti questi anni. Ringrazio il mio staff che mi ha supportato nell’ultimo periodo e non è stato facile. Ringrazio anche le persone venute qui oggi, tutta la Federazione, il presidente Angelo Binaghi, lo staff medico. E grazie al pubblico!

Superata l’emozione, poi, Roberta ha trovato il tempo per scherzare: “Io sono felice, non ce la facevo più. Da domani sono in vacanza!“. L’atmosfera sul campo Pietrangeli è stata incredibile, con una meravigliosa cornice di pubblico, accorso per omaggiare la campionessa italiana. Non solo, Roberta ha ricevuto anche l’abbraccio della sua avversaria e della giudice di sedia, che è scesa dal seggiolone per salutare l’azzurra. Anche la francese Kristina Mladenovic è accorsa sul Pietrangeli, senza nascondere le lacrime per la collega.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter FIT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *