Seguici su

Equitazione

Piazza di Siena 2018, oggi la Coppa delle Nazioni: orario d’inizio e come seguirla in tv e tempo reale. Il programma completo

Pubblicato

il

Italia a caccia di uno storico bis in Coppa delle Nazioni, in occasione del Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena 2018. Nell’ovale di Villa Borghese, a Roma, la più importante gara a squadre del panorama italiano del salto ostacoli andrà in scena venerdì 25 maggio e vedrà la partecipazione di un autentico parterre de rois, pronto a giocarsi la vittoria in una gara che promette spettacolo ed emozioni.

Paolo Paini, Luca Marziani, Bruno Chimirri, Emanuele Gaudiano e Giulia Martinengo Marquet proveranno a ripetere l’exploit dello scorso anno, quando l’Italia salì sul gradino più alto del podio 22 anni dopo il trionfo del 1985. Un’impresa storica che proiettò gli azzurri in una nuova dimensione, rinverdendo i fasti del salto ostacoli nel Bel Paese.

L’impressione, però, è che stavolta l’Italia non sia nelle stesse condizioni del 2017, dato che nella prova a squadre mancheranno le due punte di diamante, Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi, la cui stagione non sembra iniziata sotto i migliori auspici.

Gli azzurri, in ogni caso, potranno giocarsi le loro chance di salire sul podio, sfidando in particolare la formidabile armata made in USA, composta dai fuoriclasse McLain Ward, Kent Farrington, Lauren Hough, Laura Kraut ed Elizabeth Madden. Ma sarà da temere anche la corazzata francese, che include i fenomeni Kevin Staut, Simon Delestre e Roger-Yves Bost, al pari dell’Olanda di Harrie Smolders e della Svizzera di Steve Guerdat.

La gara prevede due manche e avrà inizio alle ore 15.15. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre, canale 227 sulla piattaforma Sky) oppure in diretta streaming sul sito web www.raiplay.it.

PROGRAMMA E ORARIO
Piazza di Siena 2018 – Venerdì 25 maggio
Ore 15.15: Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *