Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Sofia 2018: Italia per riscattare le ultime uscite

Pubblicato

il

Dopo il lungo ritiro in altura al Sestriere l’Italia non ha brillato nella terza tappa di Coppa del Mondo di pentathlon: gli azzurri probabilmente affaticati dai carichi di lavoro non hanno brillato né nelle prove individuali, né nella staffetta mista che due vittorie aveva regalato alla nostra nazionale nelle prime due prove stagionali.

Si tratta dell’ultimo appuntamento internazionale della categoria senior prima della finali di Coppa del Mondo in programma a fine giugno ad Astana, in Kazakistan. Saranno sette anziché otto i pentatleti chiamati a difendere i colori azzurri: Matteo Cicinelli, Riccardo De Luca, Giuseppe Mattia Parisi, Gianluca Micozzi, Francesca Tognetti, Alessandra Frezza ed Alice Sotero, unica rappresentante del nostro Paese capace di centrare il podio nell’individuale nelle precedenti tappe. La staffetta mista sarà affare per Francesca Tognetti e Giuseppe Mattia Parisi.

Nella gara maschile ci sarà il campione del mondo 2017, il sudcoreano Jung Jinghwa, che si misurerà con il transalpino Valentin Belaud, secondo nella prima tappa, e con due pentatleti del calibro del russo Alexander Lesun e dell’ucraino Pavlo Tymoshchenko. Occhio anche alla squadra magiara, che tanto bene ha fatto a Los Angeles e Kecskemet.

Nella gara femminile la transalpina Elodie Clouvel, runner up a Rio, gode dei favori del pronostico, assieme alla russa Gulnaz Gubaydullina, campionessa del mondo in carica e vincitrice della tappa di Los Angeles, ed alla magiara Sarolta Kovacs. Non andranno sottovalutate neppure la sudcoreana Kim Sunwoo e la britannica Samantha Murray.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *