Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Sofia 2018: Giuseppe Mattia Parisi e Riccardo De Luca superano le qualificazioni

Pubblicato

il

Anche la formazione maschile della nazionale italiana di pentathlon, impegnata a Sofia nella quarta tappa di Coppa del Mondo, piazza, come per la gara individuale femminile, due pedine in finale: dopo Alice Sotero ed Alessandra Frezza, che domani saranno impegnate nella competizione femminile, Riccardo De Luca e Giuseppe Mattia Parisi centrano l’atto conclusivo tra gli uomini.

Nel Gruppo A Riccardo De Luca centra il 10° ed ultimo posto utile al passaggio diretto in finale con 1140 punti, in quello che comunque è il raggruppamento che ha fatto registrare ben quattro dei sei migliori punteggi ripescati per l’atto conclusivo. De Luca fa segnare il 15° crono nel nuoto con 2’11″47 ed è 14° nella scherma con 13 assalti vinti e 12 persi, per poi risalire al 10° posto dopo il laser run.

Nel Gruppo C si classifica quinto Giuseppe Mattia Parisi con 1135 punti, grazie ad un ottima prova di scherma, chiusa al secondo posto con 18 assalti vinti e 7 persi, che riscatta una brutta prestazione nel nuoto, chiuso in 2’18″14 al 24° posto. Nel laser run l’azzurro ha poi confermato il quinto posto parziale.

Non ce la fa, nello stesso raggruppamento Matteo Cicinelli, che chiude 20° a quota 1078 punti, nonostante un ottimo terzo posto nel nuoto con il crono di 2’03″97, vanificato da una brutta prova di scherma, chiusa con 9 assalti vinti e 16 persi, non riuscendo poi nella rimonta nel laser run.

Nel Gruppo B Gianluca Micozzi, dopo il 25° posto nella prova di nuoto, chiusa in 2’17″65, si è ritirato, non prendendo parte alle prove successive. Domani ci sarà la finale femminile, sabato quella maschile, mentre domenica ci sarà la staffetta mista, dove l’Italia schiererà Francesca Tognetti e Giuseppe Mattia Parisi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *