Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, A1 2018: le migliori italiane dell’ultima giornata della regular season

Pubblicato

il

Ultima giornata per la regular season di pallanuoto femminile: terminata dunque sabato la stagione dell’A1, che ora vedrà il suo punto più importante con i play-off scudetto. Andiamo a vedere le migliori italiane di questo 18mo turno.

Roberta Bianconi: la stella del campionato, quasi sicuramente la miglior giocatrice del torneo. L’azzurra, ex Olimpiacos, guida la sua corazzata Orizzonte Catania alla vittoria nel derby contro il Messina, retrocesso in A2. Per l’attaccante tricolore sono tre le reti messe a segno: è di gran lunga la prima in classifica cannonieri.

Sara Dario: classe 1994 e tantissime presenze in nazionale per colei che ormai è una veterana del gruppo del Setterosa. Tre reti per l’azzurra nella vittoria nettissima della Plebiscito Padova sulla Florentia (addirittura un 14-3 che non ha lasciato scampo alle toscane).

Chiara Ranalli: sicuramente la migliore under 21 di giornata. La giovanissima atleta (classe 1997) del Milano sigla una tripletta fondamentale nello spettacolare 10-10 tra le lombarde ed il Rapallo, che è valso la quarta posizione finale in classifica proprio alle milanesi.

Ilaria Savioli: Plebiscito show in questa ultima giornata. Le campionesse d’Italia dominano in casa con la Florentia: a brillare è anche il difensore classe 1990 che va a segno tre volte.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio Privato Bianconi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *