Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 2018: i migliori italiani della 24ma giornata. Eduardo Campopiano show!

Pubblicato

il

Ventiquattresima giornata per il campionato di A1 di pallanuoto maschile: ci avviciniamo a lunghi passi verso la fase decisiva, i playoff che assegneranno lo scudetto. Posizioni ormai praticamente cristallizzate: si è disputato sabato il big match tra le prime della classe che ha visto nuovamente trionfare (anche se a fatica) il Pro Recco. Andiamo a rivivere questo turno con i migliori italiani in acqua.

Eduardo Campopiano: davvero mostruoso l’attaccante classe ’97 della Canottieri Napoli. Nelle ultime giornate viaggia alla media impressionante di 4 reti a partita: sta trascinando la compagine campana ad una buonissima posizione in graduatoria. Sabato, nel derby con l’Acquachiara, è arrivata la miglior performance della stagione: 6 reti, è apparso davvero dominante. Sandro Campagna ne terrà sicuramente conto in vista delle convocazioni estive, visto che stiamo parlando del capocannoniere del campionato.

Valentino Gallo: il mancino della Sport Management è tornato in nazionale nel raduno siciliano di settimana scorsa. Nel suo ruolo sembra essere chiuso, ma non vuole arrendersi, puntando ad un’altra estate in calottina azzurra: tre reti per lui nella sfida di sabato con il Trieste.

Stefano Luongo: è lui il leader dei Mastini sotto il livello offensivo nella gara di sabato con la Pallanuoto Trieste. Uno spettacolare poker per l’attaccante della Sport Management, ben piazzato (è al quarto posto a pari merito con il compagno di squadra Petkovic) nella classifica marcatori con 47 realizzazioni totali.

Giacomo Cannella: classe ’97 chiama ed un altro ventenne risponde. La SS Lazio perde con il Posillipo, ma il giovane bomber della nazionale continua a segnare senza interruzioni: altre tre reti in una partita non eccellente per la propria compagine.

Paride Saccoia: il capitano del Posillipo guida la sua compagine al successo in trasferta a Roma con la SS Lazio. Tripletta per lui e 12-8 per una compagine campana che in questo ultimo periodo sta migliorando le sue performance.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Campopiano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *