Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A maschile 2017/18: la Junior Fasano vince a Martina Franca, lo Scudetto verrà assegnato dopo gara-3

Pubblicato

il

Lo Scudetto della Serie A di pallamano maschile si assegnerà sabato prossimo. Questo il verdetto scaturito da gara-2 della finalissima, dove la Junior Fasano ha sconfitto 26-18 il Conversano, pareggiando dunque la serie, dopo il 29-26 del Pala SanGiacomo.

Avvio di gara molto veloce con Guido Riccobelli capace di sbloccare il punteggio dopo appena 30”, pareggiato però immediatamente da Carlo Sperti. Le espulsioni momentanee di Pasquale Maione e Demis Radovcic sembrano favorire i ragazzi allenati da Alessandro Tarafino, ma complice un ottimo Vito Fovio la difesa fasanese riesce a reggere, raggiungendo il primo doppio vantaggio al 23′, sul punteggio di 9-7, con la prima frazione che si chiude sul 13-10.

Nella ripresa la Junior si porta subito sul +4, allungando poi sul +5 al 40′ con la bomba di Riccobelli, che fa segnare il 17-12. I bianco-verdi ci provano, ma i ragazzi allenati da Francesco Ancona sono in pieno controllo del gioco, segnando a ripetizione anche con Giulio Venturi e Nicolò D’Antino, fino al definitivo 26-18.

Una gara a testa dunque, con la stagione che vivrà il suo epilogo a gara-3, ancora a Martina Franca, per la sfida decisiva che assegnerà il Tricolore.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *