Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei 2018: la Polonia sbanca Montesilvano e si qualifica, Italia sconfitta 33-25

Pubblicato

il

Nuova sconfitta per la Nazionale italiana di pallamano femminile, che nella gara valida per il Gruppo 2 di qualificazione agli Europei di fine anno viene superata 33-25 da una Polonia nettamente superiore, che ottiene così il meritato passaggio del turno.

A Montesilvano, a partire meglio sono le ospiti, che in un quarto d’ora si portano sull’8-1, capitalizzando al meglio le errate scelte offensive delle azzurre, trascinate dalla sola Anika Niederwieser, autrice delle prime tre segnature per le ragazze guidate da Riccardo Trillini. Gli ingressi di Bianca Del Balzo e Valentina Ladri scuotono le padrone di casa, che nel finale accorciano, fino al 16-8 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa si vede una grande Italia, che gioca ottimamente in attacco, ma commette qualche errore di troppo in difesa, lasciando spazio alle ripartenze avversarie. Cristina Gheorghe è ispiratissima in fase realizzativa, e le parate di una sempre efficace Monika Prunster tengono a galla l’Italia, che cede per il 33-25 finale.

Un’altra sconfitta, sì, ma che lascia segnali positivi in vista dei prossimi impegni, ed in particolare dei Giochi del Mediterraneo di Terragona. La Polonia, invece, conquista aritmeticamente la qualificazione da seconda in classifica, alle spalle del Montenegro.

h 20:30 | Italia – Polonia 25-33 (p.t. 8-16)
Italia: Prunster, Meneghin, Niederwieser 7, Gheorghe 6, Del Balzo 5, Babbo 3, Fanton 2, Landri 1, Losio 1, Cappellaro, Dalla Costa, Di Pietro, Ettaqi, Lauretti, Napoletano, Trombetta. All: Riccardo Trillini
Polonia: Kudlacz 9, Achruk 5, Kobylinksa 3, Lisewska 3, Grzyb 2, Janiszewska 2, Labuda 2, Sobiech 2, Urtnowska 2, Drabik 1, Roszak 1, Szarawaga 1, Kordowieczka, Placzek, Rosiak, Zych. All: Leszek Krowicki

La classifica aggiornata del Gruppo 2:

Montenegro 10 pti, Polonia 6, Slovacchia 4, Italia 0

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *