Nuoto, Podcast “FuoriOnda” Episodio 13: Cesare Casella e Fabio Scozzoli, un matrimonio che funziona!

Scozzoli-Fabio_Enrico-Spada.jpg


Conduce la blogger Laura Vergani, coadiuvata da Mauro Romanenghi, tecnico della IN Sport Rane Rosse finalmente libero di muoversi e da Fabrizio Fogliani di Vaporidicloro che si inserisce in corsa. In redazione come sempre Marco Agosti.
Ospiti Cesare Casella tecnico dell’Imolanuoto e Fabio Scozzoli, primatista italiano dei 50 rana e fresco campione italiano della distanza (nonchè dei 100 rana).

Cesare Casella e Fabio Scozzoli come non li avete mai sentiti: intanto perchè parlano insieme, e poi perchè un’ intervista a Cesare Casella è cosa molto rara. Ma noi a Fuorionda non ci siamo arresi e abbiamo inseguito questa coppia per capire i motivi di questa unione che dura nel tempo, nella buona e nella…meno buona sorte. E per farci raccontare i successi, le storie, gli aneddoti di questa collaborazione (che vede coprotagonista anche Tamas, che salutiamo). La filosofia, la struttura dell’allenamento, come intende il rapporto coi ragazzi (e con Fabio in particolare) del tecnico dell’Imolanuoto, la seconda società italiana maschile quest’anno. Sempre con il feedback di Fabio, che ascolta e risponde. Come in allenamento. Per scoprire tutto, dovete ascoltare questa puntata di Fuorionda, IL podcast sul nuoto e non solo. E un doveroso saluto a Mattia Dall’Aglio!

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’EPISODIO 13 DEL PODCAST FUORIONDA

 

SCALETTA TRASMISSIONE

Prima parte: 
Gli inizi, la squadra, il lavoro con Tamas Gyertyanffy dal minuto 00.25
Un binomio che funziona! dal minuto 13.58

Seconda parte: 
Fabio, Cesare e Alessia: gli obiettivi di una stagione e la cura degli allenamenti dal minuto 42.57
La scuola e Fabio, la scuola e il nuoto per Cesare, e la solita domanda scomoda: il doping dal minuto 1.02.12

Montaggio a cura di Tommaso Marconi di RCT

Sigla “I Like Peanuts” disponibile in Licenza Creative Commons su Audionautix.com





 

Credit foto: Enrico Spada

Lascia un commento

scroll to top