Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, World Series Seychelles 2018: trionfo italiano! Vittorie per Arianna Bridi e Simone Ruffini

Pubblicato

il

Una tappa alle Seychelles trionfale quella della squadra italiana di nuoto di fondo, impegnata nella seconda tappa delle World Series (ex World Cup della 10 km).

Nella competizione femminile Arianna Bridi, due volte bronzo ai campionati mondiali in Ungheria l’anno scorso (10-25 km) e detentrice del titolo 2017 in questa manifestazione, ha confermato le proprie grandi attitudini imponendosi con il crono di 1h58’32″3. Una vittoria in volata contro un’atleta esperta come la brasiliana Ana Marcela Cunha (1h58’32″4), iridata nella 25 km. Terza un’eccezionale Martina De Memme, non da moltissimo entrata a far parte del gruppo del fondo, che, pur perdendo un po’ di terreno dalle prime due nello sprint finale, è riuscita ad ottenere un podio prestigioso (1h58’33″4). Ottimi anche i piazzamenti delle altre azzurre presenti: l’argento olimpico di Rio 2016 Rachele Bruni si è classificata in sesta piazza (1h58’35″6) mentre Giulia Gabbrielleschi ha concluso la sua prova in nona piazza (1h58’38″0).

Sul versante maschile altre gioie. A vincere è stato infatti Simone Ruffini. Un successo in solitaria quello dell’azzurro, vincitore della Coppa del Mondo, andato via nell’ultimo chilometro e centrando il crono di 1h49’41″9. Alle spalle del 28enne di Tolentino si sono classificati il britannico Jack Brunell (1h49’44”0) e il tedesco Rob Frederick Muffels (1h49’46”3). A completamento dell’ottima prova di squadra, altri italiani nella top10: Andrea Manzi ha conquistato il quarto posto a un centesimo dal podio, Matteo Furlan ha concluso sesto in 1h49’47”0 e Mario Sanzullo settimo in 1h49’47”1.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO DI FONDO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter FINA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *