Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo: i ‘Caimani’ azzurri dominatori alle Seychelles. Bridi e Ruffini, che trionfi!

Pubblicato

il

C’è una Nazionale che non smette mai di avere fame e di fare fatica, una squadra capace di ottenere grandi risultati e guardare al futuro con fiducia. Parliamo dell’Italnuoto di fondo che, nel corso della seconda tappa delle World Series alle Seychelles, si è presentato con i pezzi da novanta per tingere le acque ancor più d’azzurro.

Missione compiuta! Due vittorie ed un terzo posto per i “Caimani” nostrani. Trionfano i detentori del titolo Simone Ruffini ed Arianna Bridi, dando un saggio delle loro qualità. Il marchigiano, già a podio a marzo a Doha battendo Gregorio Paltrinieri, ha confermato il suo status di riferimento italiano. Come un vero e proprio finisseur, il 28enne di Tolentino è andato via nell’ultimo chilometro piegando la resistenza del britannico Jack Brunell e del tedesco Rob Muffels, che per appena un centesimo ha negato il podio all’altro azzurro Andrea Manzi. Un battito di ciglia di grande amarezza per lui, a confermare però la grande profondità della compagine italica, tenendo conto anche del sesto e settimo posto di Matteo Furlan e Mario Sanzullo.

A fare l’acqua azzurra ci hanno pensato anche le ragazze del Bel Paese. La trentina Bridi, una che al Mondiale dell’anno scorso si è portata a casa due bronzi (10 e 25 chilometri), si è fatta largo in un arrivo in volata degna del miglior Mario Cipollini, beffando al tocco l’esperta brasiliana Ana Marcela Cunha, una brutta cliente allo sprint. Stavolta, però, è l’italiana a fare la voce grossa. Tricolore tenuto in alto degnamente anche da una che il fondo lo faceva più in piscina che in acque libere. Ci riferiamo a Martina De Memme, sul terzo gradino del podio in una gara condotta con grande autorevolezza. A completare il quadro, altre due atlete nella top 10: l’argento olimpico di Rio 2016 Rachele Bruni (sesta) e Giulia Gabbrielleschi (nona).

Risultati e piazzamenti importanti e, con un Paltrinieri scalpitante all’orizzonte, ci si potrà divertire ancora di più in vista degli eventi più importanti.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO DI FONDO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *