Seguici su

Basket

NBA 2018: Golden State travolge Houston in gara-3 e si porta sul 2-1

Pubblicato

il

I Golden State Warriors si sono portati in vantaggio 2-1 nella serie di finale della Western Conference contro gli Houston Rockets. In gara-3 non c’è stata storia: i campioni in carica hanno trionfato per 126-85, guidati da uno Steph Curry che ha superato per la prima volta i 30 punti segnati dopo il ritorno dall’infortunio. La stella dei Warriors ha chiuso la gara con 35 punti. Kevin Durant ne ha aggiunti 27, conditi da 6 rimbalzi e 6 assist.

Dopo l’opaca prova di gara-2, la difesa di Golden State è salita di tono, aggredendo Houston per impedirne la transizione offensiva e togliendo il tiro da tre ai Rockets sin dalla palla a due (11/34 da tre per Houston e 32/81 dal campo). Il risultato è stato eccellente perché la fuga della squadra della Baia è cominciata dai primi 12′, per poi materializzarsi in maniera decisiva dopo l’intervallo. Curry e Durant, infatti, al ritorno in campo, hanno infilato un parziale di 10-0 che ha fatto pendere l’ago della bilancia ancor di più dal lato di Golden State, che ha preso definitivamente il largo sospinta, come al solito, dall’energia della Oracle Arena.

Gara-3 è stata invece un incubo per Houston e le sue due stelle. James Harden ha chiuso con 20 punti, mentre Chris Paul con 13 (più 10 rimbalzi), ma ad impressionare è stato il pessimo 12/32 al tiro messo insieme dalla premiata ditta dei Rockets. Soprattutto per l’ex play dei Clippers non è stata una serata semplice, ancora condizionato dal problema alla caviglia (Mike D’Antoni ha assicurato dopo la partita che il giocatore è arruolabile e che Houston non può privarsene): Paul ha segnato il suo primo tiro dal campo addirittura a 2′ dalla fine del primo tempo. Senza un adeguato apporto da parte sua e di Harden, di conseguenza anche gli “altri” hanno fatto mancare il proprio contributo: solo Clint Capela (13 punti) ed Eric Gordon (11 ma con un 4/13 al tiro) hanno chiuso in doppia cifra.

Una differenza notevole rispetto a Golden State, che invece per la prima volta in questa postseason ha mandato in doppia cifra tutto il quintetto titolare. Oltre a Curry e Durant, infatti, Klay Thompson ne ha realizzati 13, mentre Andre Iguodala e Draymond Green 10 (quest’ultimo con 17 rimbalzi). Gara-4 è in programma nella notte tra martedì e mercoledì.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Steph Curry

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *