Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mondiale 2018: Danilo Petrucci, che lezione a Jorge Lorenzo. Verso un avvicendamento in Ducati?

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo e la Ducati: un connubio che non funziona. Il GP di Francia 2018, a Le Mans, non ha cambiato le carte in tavola ed il sesto posto finale, a 10″355 dal vincitore Marc Marquez, è più amaro per il secondo posto della Rossa del Team Pramac di Danilo Petrucci.

Che lezione ha dato il centauro italiano allo spagnolo! Dopo l’inizio folgorante, Jorge è andato sempre più in calando. Secondo l’iberico, la Ducati lo obbliga ad avere una guida troppo fisica e quindi a non essere al meglio nella seconda parte di gara. Una motivazione che già l’anno scorso era emersa ed, ora, suona come l’ennesima “scusa” dell’iberico.

A Borgo Panigale le stanno tentando tutte per soddisfare le richieste del maiorchino: una differente distribuzione dei pesi, un nuovo telaio ed una nuova carena. Alla fine della fiera, però, Andrea Dovizioso e Petrucci sono più veloci. Quanto accaduto ieri, sull’asfalto francese, è stato emblematico e potrebbe prefigurare un avvicendamento nel team ufficiale tra i due diretti interessati (Lorenzo-Petrucci) nel 2019.

Non è un mistero che le prossime due gare andranno a condizionare le scelte future del cinque volte campione del mondo. Al momento, le sue quotazioni sono in ribasso e l’avventura italiana potrebbe concludersi al termine di quest’annata. Non resta che attendere il giudizio inappellabile della pista, constatando se ci sarà un improvviso colpo di coda del “99” oppure delle conferme.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *