Seguici su

Motocross

Motocross, GP Gran Bretagna 2018: chi riuscirà a fermare Jeffrey Herlings? Antonio Cairoli per uscire dalla crisi

Pubblicato

il

Ottavo round del Mondiale motocross. In Gran Bretagna si corre sul circuito di Matterley Basin, sede dell’ultima edizione del Motocross delle Nazioni. Sarà come al solito Jeffrey Herlings il protagonista più atteso in MXGP, leader incontrastato della classifica mondiale. L’ultima gara in Germania è stata l’ennesimo show del pilota olandese, che ha portato a casa un’altra doppietta.

I punti di vantaggio su Antonio Cairoli sono adesso 48. Manca ancora più di metà campionato ma il divario è consistente, aumentato dalla sensazione data da Herlings, ovvero quella di un pilota troppo solido e veloce per perdere un bottino del genere. Soprattutto quando il suo rivale è in crisi. Cairoli, infatti, non vince una gara da cinque appuntamenti (quindi dieci gare) ed è reduce dal weekend peggiore della stagione, chiuso al sesto posto. Difficile fare meglio su un circuito come quello di Matterley Basin, dove all’ultimo Motocross delle Nazioni il pilota siciliano ha chiuso con un 11° e un 2° posto, a differenza dei due podi conquistati da Herlings.

La crisi di risultati ha dato spazio ad altri di inserirsi nella contesa. Come Clement Desalle, unico a vincere una gara al di fuori dei due protagonisti sopra citati, o Gautier Paulin, i cui progressi sono stati evidenziati dal doppio holeshot ottenuto in Germania. E poi ancora Romain Febvre, Max Nagl e soprattutto Tim Gajser, da cui ci si attendeva di più fino a qui ma che ancora paga l’infortunio patito alla vigilia della stagione.

In MX2, invece, la battaglia è ancora tra Pauls Jonass e Jorge Prado. Il lettone è riuscito a rimettere un po’ di distanza tra sé e il rivale spagnolo, il quale non accenna a mollare e anche in Gran Bretagna darà tutto per soffiare la vittoria al campione del mondo in carica.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOCROSS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *