Seguici su

Motocross

Motocross, GP Germania 2018: Kiara Fontanesi ancora seconda a Teutschental. Duncan vince anche gara-2

Pubblicato

il

Secondo manche a Teutschenthal (Germania) ed altro secondo posto per Kiara Fontanesi (Yamaha) nel terzo round del Mondiale 2018 di Motocross.

La nostra portacolori si è dovuta accontentare della piazza d’onore, come nella run1 di ieri, preceduta dalla neozelandese Courtney Duncan (Yamaha), sempre più sola in vetta al campionato. La rider oceanica, con questo successo, è salita a quota 140 punti mentre la Fontanesi è in terza posizione (118 punti), preceduta dalla tedesca Larissa Papenmeier (125), terza in gara-2 oggi.

A differenza di ieri, con il sorpasso nelle ultime fasi di Courtney nei confronti di Kiara, in questa manche l’andamento è stato molto più lineare. La n.151, infatti, è sempre stata in vetta, fin dal via, imponendo un ritmo inarrivabile per le avversarie. Il tracciato tedesco è stato interpretato alla grande dalla neozelandese, infliggendo un gap di 15″343 alla Fontanesi. Azzurra che, comunque, ha ben figurato, difendendo senza fatica il secondo gradino del podio dalla Suzuki di Papenmeier, distanziata di 24″404 dalla vetta.

Courtney a segno, quindi, per la quinta volta consecutiva. Appuntamento con il successo rimandato ad Ottobiano (17 giugno) per la nostra Kiara.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINE D’ARRIVO DI GARA-2

 





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *