Seguici su

Equitazione

LIVE Equitazione, Piazza di Siena 2018 in DIRETTA: Gran Premio delle Nazioni a Roma, ITALIA FANTASCIENTIFICA! Impresa epica degli azzurri, un bis che fa la storia!

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della Coppa delle Nazioni, gara a squadre che rappresenta il primo grande appuntamento del Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena 2018. L’Italia punta a ripetere la vittoria conquistata un anno fa nell’ovale di Villa Borghese, facendo leva sulla qualità di un gruppo che, anche se privo di Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi, dispone di compattezza e talento per ambire al vertice. L’aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil, il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Verdine Sz, il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano su Caspar e l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche rappresenteranno i colori azzurri a Roma in una gara in cui il ruolo di favoriti spetta di diritto agli USA, che faranno affidamento sul talento di McLain Ward, Kent Farrington ed Elizabeth Madden per prendersi la scena e salire sul gradino più alto del podio. Saranno da tenere d’occhio anche l’Olanda di Harrie Smolders, numero 1 del ranking, la Svizzera di Steve Guerdat e la Francia dei fenomeni Kevin Staut, Roger-Yves Bost e Simon Delestre. La gara si svilupperà in due manche e per ogni squadra saranno conteggiati soltanto i tre migliori punteggi di ciascuna prova, scartando pertanto i punti di chi avrà accumulato il maggior numero di penalità. Seguite con noi minuto per minuto, a partire dalle ore 15.15, le emozioni della Coppa delle Nazioni del Piazza di Siena 2018 con la nostra DIRETTA LIVE. Buon divertimento con OA Sport!

Programma, orari e tv





CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

17.51 Si chiude qui la Diretta Live della Coppa delle Nazioni del Piazza di Siena 2018 con la vittoria strepitosa dell’Italia. Vi auguriamo un buon proseguimento di serata e vi ringraziamo per averci seguito.

17.50 L’Italia ha completato la sua prestazione con sole 4 penalità, una squadra leggendaria! USA e Svizzera sconfitte ed entrambe alle spalle degli azzurri con 8 penalità!

17.48 ITALIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! STRAORDINARIIIIIIII!!!!!!!!!!!! BRUNO CHIMIRRI CHIUDE CON ZERO PENALITA’!!!! Gli azzurri vincono il Pizza di Siena 2018 per la seconda volta consecutiva! Impresa epocale!!!!

17.45 USA FENOMENALI! McLain Ward realizza un percorso netto e gli americani chiudono con 8 penalità come la Svizzera!

17.43 Steve Guerdat chiude con 4 penalità! La Svizzera chiude con 8 punti e può giocarsi la vittoria! Dipende tutto da USA e Italia…

17.41 La Germania chiude con 12 penalità! David Will realizza abbatte tre ostacoli e compromette le chance di vittoria dei tedeschi.

17.39 Splendido anche Eric Lamaze! Ma il Canade resta lontano dalle posizioni di vertice.

17.35 Harrie Smolders si conferma un fenomeno e chiude con un percorso netto. Ma l’Olanda resta dietro alla Svezia con 16 penalità complessive.

17.33 Marin Baryard-Johnsson chiude la sua prova con 0 penalità! Svezia con 12 penalità complessive e in piena corsa per il podio. Francia e Nuova Zelanda rinunciano all’ultima rotazione.

17.30 NOOOOOO!!!! EMANUELE GAUDIANO NON CONCLUDE LA PROVA! L’Italia ora si gioca tutto con Bruno Chmirri all’ultima prova. La prestazione di Gaudiano sarà scartata.

17.28 Buona prestazione per Elizabeth Madden, ma per lei ci sono 4 penalità! Gli USA rischiano di perdere quota.

17.26 Ottima la prova dello svizzero Arthur Gustavo Da Silva, che chiude la rotazione con 4 penalità tenendo gli elvetici in piena corsa per la vittoria.

17.24 Quattro penalità anche per il tedesco Denis Nielsen, la Germania resta a galla e per ora è quarta alle spalle di Italia, USA e Svizzera.

17.22 Pochi errori nel terzo giro: il canadese Francois Lamontagne accumula soltanto 4 penalità, ma il suo team è lontano dalle prime posizioni. Ora tocca alla Germania.

17.19 Quattro penalità anche per l’Olanda con Michel Hendrix, manca soltanto il fenomeno Harrie Smolders perchiudere la gara degli olandesi.

17.17 Buona anche la prova della svedese Evelina Tovek, che accumula 4 penalità e tiene a galla gli scandinavi.

17.15 Anche la francese Alexandra Paillot realizza un percorso netto! I transalpini tirano fuori gli artigli e si rifanno sotto!

17.13 Si parte con il terzo giro della seconda manche. Prende il via la Nuova Zelanda.Daniel Meech realizza un percorso netto! Ma i neozelandesi ormai sono fuori dai giochi.

16.59 A metà della seconda manche l’Italia è al comando con 4 penalità insieme alla Svizzera, mentre gli USA non sono più impeccabili, Germania quarto incomodo. Si sogna!

16.58 Brava Giulia Martinengo Marquet! Ottima la sua prova! La campionessa italiana commette un solo errore e accumula 4 penalità! Italia in piena corsa per la vittoria!

16.56: Arriva il doppio errore per gli Usa che dunque non sono più a quota 0! 8 penalità per Spencer Smith!

16.54: Arriva il primo errore per la Svizzera di giornata! Rutschi chiude il suo percorso con 4 penalità ma la Svizzera è ancora a 0

16.52. Percorso netto per il tedesco Fehnl che tiene in corsa la Germania per la vittoria finale o per il podio

16.50: Un errore per il canadese Chad, che dunque chiude con 4 penalità

16.48: Van Asten per l’Olanda si migliora rispetto al primo giro e chiude con 4 penalità

16.46: Otto penalità per lo svedese Jonsson e dunque spalle al muro per la squadra svedese

16.43: Il francese Delestre non commette errori e tiene a galla i transalpini

16.41: 22 penalità per il secondo neozelandese, Cubitt

16.38: E’ NETTO!!!! LUCA MARZIANI CHIUDE SENZA ERRORI!!!! Che rischio nell’ultimo ostacolo per l’azzurro che comunque mantiene l’Italia senza penalità!

16.35: Errore al penultimo ostacolo e 4 penalità per la statunitense Kraut. Ora tocca all’azzurro Luca Marziani

16.33: Arriva un altro netto per la svizzera Sprunger. Elvetici che restano in vetta alla classifica con 0 penalità

16.31: Michaels-Beerbaum per la Germania totalizza 4 penalità

16.28: Doppio rifiuto per Eh All or None, montato dal canadese Duff che dunque è eliminato. Il Canada potrà contare solo sui prossimi tre binomi

16.26: Quattro penalità per l’olandese Dubbeldam

16.23 Lo svedese Von Eckermann non commette errori e apre bene la seconda manche della formazione scandinava

16.19: 12 penalità per il neozelandese Goodin

16.17: Inizia la seconda manche con la Nuova Zelanda

15.55: Si riparte fra 20′

15.54: La classifica al termine della prima manche: Italia, Usa, Svizzera 0; Canada, Germania 4; Svezia, Olanda 8; Francia 12; Nuova Zelanda 20

15.52: Il rifiuto di Cavilot sull’ostacolo numero 6 e l’infrazione sul tempo costa 8 penalità alla Germania (scartate). I tedweschi chiudono con 4 penalità

15.51: David Will con un metto permettere alla Germania di raggiungere Italia, Usa e Svizzera a quota 0

15.50: L’olandese Smolders salva l’Olanda e completa il percorso netto. Gli olandesi concludono la prima manche con 8 punti di penalità

15.47: Chimirri si ferma a metà percorso… Una sorta di riscaldamento per l’azzurro

15.46: E’ in corsa anche il Canada! Lamaze non commette errori e chiude con 4 punti. Ora tocca all’azzurro Chimirri ma l’Italia è già certa di chiudere in testa la prima manche

15.45: In gara il canadese Eric Lamaze per far chiudere il Canada con 4 punti di penalità

15.44: Un totale di 12 penalità per la Francia che rischia di essere già fuori dai giochi dopo la prima parte di gara nonostante lo 0 di Bost nell’ultima prova

15.40 USA con zero penalità! McLain Ward piazza uno splendido netto, scartate le 8 penalità di Spencer Smith!

15.34 Si chiude il terzo giro con Svizzera e Italia senza penalità. Ma sperano anche USA, Germania e Svezia per effetto degli scarti.

15.32 Il tedesco Denis Nielsen piazza un bel percorso netto e la Germania ora spera di concludere il primo round con zero penalità, scartando l’errore di Sven Fehnl.

15.28 APPLAUSI A SCENA APERTA PER L’ITALIA! TERZO PERCORSO NETTO DI FILA! Emanuele Gaudiano è impeccabile e realizza un fantastico percorso senza errori in sella a Caspar! L’Italia chiude il primo giro con 0 errori!

15.21 Il canadese Francois Lamontagne realizza uno splendido percorso netto e spedisce in orbita il Canada!

15.19 La Francia schiera Alexandra Paillot.che si becca 8 penalità, che vanno ad aggiungersi alle 8 di Kevin Staut e alle 12 di Simon Delestre.

15.16 Percorso netto in 78.03 per l’americana! Letteralmente fantastica! Gli USA si confermano grandi favoriti per la vittoria finale.

15.12 Percorso netto per lo svizzero Arthur Gustavo Da Silva! Elvetici subito straordinari nella prima manche. Ora tocca alla statunitense Elizabeth Madden, vincitrice della FEI World Cup.

14.58 DIsastro Francia! Simon Delestre rimedia 12 penalità, che vanno a sommarsi alle 8 di Kevin Staut. Non un grande avvio per i transalpini.

14.52 GIULIA MARTINENGO MARQUET!!!! FANTASTICAAAA!!! Percorso netto in sella a Verdine SZ!!! Due netti nei primi due giri! L’Italia sogna!

14.38 Al termine del primo giro, l’Italia, la Germania e la Svizzera hanno realizzato due netti e sono al comando della classifica.

14.31 STREPITOSO LUCA MARZIANI! L’azzurro piazza un netto sensazionale in sella a Tokyo du Soleil e prende il volo! Italia subito grande a Roma!

14.23 Germania formidabile con Meredith Michaels.Beerbaum! Netto per lei, tedeschi in corsa per la vittoria.

14.21 Percorso netto per la svizzera Janika Sprunger! Partenza a razzo per gli elvetici.

14.10 Nove squadre si giocano la vittoria nella gara che un anno fa incoronò l’italia. Ma è già tempo di partire.

14.08 Buon pomeriggio e bentrovati all’appuntamento con la Coppa delle Nazioni del Pizza di Siena 2018, giunto alla sua 86^ edizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grassia/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *