Seguici su

Calcio

Lione-Wolfsburg 4-1, Finale Champions League calcio femminile 2018: le francesi dilagano nei supplementari ed entrano nella storia!

Pubblicato

il

Accade tutto nei tempi supplementari nella finale dell’Uefa Champions League 2018 di calcio femminile, al Valeriy Lobanovskyi Stadium di Kiev. Si impongono le campionessa in carica del Lione 4-1 contro le tedesche del Wolfsburg, in una grande classica del “Pallone in rosa”.

Le transalpine entrano nella storia grazie a questo successo essendo la prima squadra a diventare pentacampione in questa rassegna e la prima a vincere tre finali consecutive. Un risultato incredibile per la compagine allenata da Reynald Pedros. E dire che a passare in vantaggio erano state le teutoniche grazie alla marcatura di Pernille Harder all’inizio del primo tempo supplementare. Un gol che però ha scosso l‘OL che si è letteralmente scatenato. A pareggiare i conti ci ha pensato una delle figure di riferimento del roster transalpino, ovvero Amandine Henry. Poi è stata la volta del bomber Eugenie Le Sommer a cui  si sono aggiunte Ada Hegerberg e Camille Abily, a suggello di un potenza di fuoco devastante.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Uefa Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *