Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: Simona Halep supera Maria Sharapova in un match “folle” e conquista la finale

Pubblicato

il

Sarà Simona Halep (n.1 del mondo) ad affrontare l’ucraina Elina Svitolina (n.4 WTA) nella Finale degli Internazionali d’Italia 2018 del tabellone femminile (singolare). Sulla terra rossa del Foro Italico, la campionessa rumena ha piegato la russa Maria Sharapova (n.40 WTA) con il punteggio di 4-6 6-1 6-4, al termine di un incontro dai tanti ribaltamenti di fronte. Alla fine, l’ha spuntata la 26enne di Costanza, dopo 2 ore e 26 minuti di partita.

Il primo set comincia con il break di Halep e poi l’immediato controbreak di Sharapova. Questo, però, è solo l’inizio di un’incredibile serie di sei break consecutivi, che porta le due giocatrici sul 3-3. Solo nel settimo game finalmente la russa riesce a tenere la battuta e dunque a portarsi avanti per la prima volta nel set sul 4-3. E’ in pratica un “break al contrario” perché la siberiana strappa nuovamente il servizio alla numero uno del mondo e sale 5-3. Halep ha una reazione ed ottiene il break, ma nel decimo gioco perde a zero la battuta, travolta dalle risposte infuocate di Masha.

Nonostante il primo parziale perso, la rumena comincia il secondo con il break in apertura. Finalmente anche lei tiene il servizio per la prima volta nella sua partita e si porta sul 2-0. Nel quinto gioco Simona si procura due palle break e le sfrutta per salire a condurre sul 4-1. La numero uno del ranking è in totale controllo della partita e riesce anche ad annullare una palla per il controbreak della russa. Con un doppio fallo Sharapova chiude un set per lei terribile, agevolando il 6-1 della rivale.

Nel terzo set la “Musica del break” non cambia ed entrambe le giocatrici danno il loro meglio quando si trovano a rispondere piuttosto che a servire. Parte meglio la rumena che va sul 3-1, sfruttando le difficoltà negli spostamenti della Sharapova. Maria, però, tiene botta, pareggiando lo score sul 4-4 e facendo leva sulla maggiore potenza da fondo. Nella fase concitata però, la russa si perde, concedendo l’ennesimo turno in battuta all’avversaria ed alzando bandiera bianca sul 6-4.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Internazionali d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *