Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Mondiali 2018: i risultati dei quarti di finale. Impresa della Svizzera

Pubblicato

il

Si è definito il tabellone delle semifinali ai Mondiali di hockey su ghiaccio in Danimarca. Sui quattro match odierni c’è soltanto una grande sorpresa: l’impresa della Svizzera con la Finlandia. Per il resto tutto secondo copione.

Nella prima sessione una battaglia infinita tra Russia e Canada ha visto spuntarla i canadesi dopo i supplementari (5-4). Avanti per 2-0 con doppio powerplay, i ragazzi della Foglia d’Acero hanno subito la rimonta russa: il secondo periodo si è chiuso sul 2-2. Spettacolo unico nel terzo periodo: i canadesi per due volte si portano in vantaggio, ma l’orgoglio russo proprio allo scadere riesce a far andare il match all’overtime. O’Reilly la decide con una rete in powerplay. Un Kane formato super fa volare gli USA al penultimo atto: è lui a sbloccare l’incontro con la Repubblica Ceca, che si mette in discesa per gli statunitensi che sono 2-0 dopo il primo periodo. Poi c’è la rimonta ceca che non basta: è 3-2.

Come detto, splendida impresa della Svizzera: assolutamente contro pronostico arriva il miracolo con la Finlandia. Secondo periodo super per gli elvetici che dominano per 3-0, recuperando lo scarto iniziale e resistendo alla rimonta finale: il tabellino recita 3-2. Avanza, pur facendo un po’ fatica, anche la Svezia padrona di casa: Lettonia battuta 3-2.

Quarti di finale

Russia-Canada 4-5 dopo supplementari
USA-Rep. Ceca 3-2
Svizzera-Finlandia 3-2
Svezia-Lettonia 3-2

  





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *