Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, ventunesima tappa Roma-Roma: orario di partenza e di arrivo. Le vie, i quartieri, le strade e i comuni che verranno attraversati

Pubblicato

il

Domenica 27 maggio si conclude il Giro d’Italia 2018 con la ventunesima tappa, la Roma-Roma di 115 chilometri. Passerella finale per il gruppo tra le bellezze della Città Eterna, la classifica generale sarà già definita e verrà incoronato il vincitore della Corsa Rosa. Previsto un circuito di 10,5 chilometri da percorrere per 11 volte, ci si muoverà esclusivamente nella Capitale che sarà dunque l’unico comune attraversato oggi. Partenza dai Fori Imperali, si passa poi per Largo Magnanapoli e per Via delle Quattro Fontane. Transito in Piazza Barberini seguito da un suggestivo passaggio a Trinità dei Monti e a Piazza del Popolo, si gira per via del Corso e si va in Piazza Venezia.

A seguire via Teatro di Marcello per arrivare in Piazza della Bocca della Verità, svolta in via Cerchi che porta in Piazza di Porta Capena. Si gira a destra per via Baccelli, a quel punto Largo delle Terme di Caracalla, ancora Piazza di Porta Capena per dirigersi verso via San Gregorio che immetterà poi sul traguardo ai Fori Imperiali. Partenza alle ore 15.55 e arrivo nel tardo pomeriggio tra le ore 18.37 e le ore 18.35. Sono posti anche due traguardi volanti al quinto e al settimo giro.

 

VENTUNESIMA TAPPA (Roma-Roma) – Domenica 27 maggio:

Partenza tappa: 15.55

Arrivo tappa: 18.37.18.35

 

LA COPERTURA TELEVISIVA

La partenza è fissata alle 15.55, mentre l’arrivo è previsto tra alle 18.37 e le 18.35, in base alla media oraria. La ventunesima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv RaiSport e su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport 1 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi, visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *