Giro d’Italia 2018, la tappa di domani (24 maggio): Abbiategrasso-Pratonevoso. Orario d’inizio, altimetria e come vederla in tv. Il programma completo


Domani (giovedì 24 maggio) si correrà la diciottesima tappa del Giro d’Italia 2018, 196 km da Abbiategrasso a Pratonevoso. Un percorso interamente pianeggiante per i primi 130 km, poi si affronta il GPM di quarta categoria di Novello. Segue un tratto di falsopiano fino all’imbocco della salita finale di Prato Nevoso. Un’ascesa di 14 km con una pendenza costante attorno al 7% e qualche breve tratto al 10%. Su questo arrivo in salita vedremo quindi una battaglia diretta tra gli uomini di classifica con Simon Yates che dovrà difendere la Maglia Rosa dall’assalto di Tom Dumoulin. Il nostro Domenico Pozzovivo proverà a consolidare ulteriormente il terzo posto e tenere a distanza Chris Froome e Thibaut Pinot.

La partenza da Abbiategrasso è fissata alle 12.00, mentre l’arrivo a Pratonevoso è previsto tra le 17.00 e le 17.30, in base alla media oraria. La diciottesima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

DICIOTTESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018

Giovedì 24 maggio

Abbiategrasso – Pratonevoso 196 km

Partenza: 12.00

Arrivo previsto: 17.00-17.30 circa

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top