Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, la tappa di domani (22 maggio): Trento-Rovereto. Orario d’inizio, altimetria e come vederla in tv. Il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO TRENTO-ROVERETO

Domani (martedì 22 maggio) si correrà la sedicesima tappa del Giro d’Italia 2018, una cronometro individuale di 34,2 km da Trento a Rovereto. Dopo il giorno di riposo la Corsa Rosa entrerà nell’ultima settimana, che si aprirà subito con una frazione chiave. La seconda cronometro di questa edizione potrà infatti essere decisiva per la classifica generale e portare distacchi importanti tra i big. Il percorso è quasi interamente pianeggiante, ma prevede diverse insidie dal punto di vista planimetrico con curve ad angolo retto su strade strette. Sarà quindi una cronometro per specialisti, con Tom Dumoulin che proverà ad andare all’assalto della Maglia Rosa di Simon Yates, mentre Chris Froome cercherà di guadagnare terreno su Thibaut Pinot e Domenico Pozzovivo per tornare in corsa per il podio.

La partenza del primo corridore è fissata alle 13.20, mentre l’arrivo dell’ultimo è previsto alle 17.15. La sedicesima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 13.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.15 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

SEDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018

Martedì 22 maggio

Trento – Rovereto (cronometro individuale) 34,2 km

Partenza primo corridore: 13.20

Arrivo previsto ultimo corridore: 17.15

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *