Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Esteban Chaves esce di classifica! Simon Yates sprinta al traguardo volante, prende gli abbuoni e rafforza la maglia rosa

Pubblicato

il

La decima tappa del Giro d’Italia 2018 (Penne-Gualdo Tadino di ben 244 chilometri) sta regalando grandissime emozioni, non c’è un momento di pausa in una frazione che sulla carta non era così complessa e che invece è letteralmente esplosa. Esteban Chaves, vincitore sull’Etna e secondo in classifica generale, è letteralmente sprofondato ed è attardato di circa quattro minuti a causa di non meglio precisati problemi fisici: uno dei grandi favoriti per la vittoria finale si è chiamato fuori.

A sorpresa, poi, Simon Yates è andato a sprintare al traguardo volante di Sarnano conquistando tre preziosissimi secondi di abbuono: la maglia rosa ha aumentato così il vantaggio sui suoi avversari in classifica. Il britannico ora ha 41” su Tom Dumoulin, 46” su Thibaut Pinot (secondo sul traguardo volante), 1′ su Domenico Pozzovivo mentre Chris Froome e Fabio Aru sono lontani 2’30” e 2’39”. Il capitano della Mitchelton-Scott sta dando segnali a tutti i rivali, la sua forma è davvero stellare e fa paura a tutti.

CLICCA QUI PER LA NUOVA CLASSIFICA GENERALE





Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *