Seguici su

Ciclismo

Giro di California 2018: Fernando Gaviria cala il tris nell’ultima tappa! Corsa a Bernal

Pubblicato

il

Con una tappa per velocisti a Sacramento si è chiuso il Giro di California 2018: Fernando Gaviria, pur in volata molto particolare, si è confermato l’uomo più forte degli sprint, ottenendo il terzo successo in tre volate nella corsa a stelle e strisce che prevedeva un’ottima startlist per quanto riguardava le ruote veloci.

La Quick-Step Floors ha impostato un ottimo treno nel finale e nell’ultimo chilometro la Katusha-Alpecin di Marcel Kittel ha creato un autentico buco. Da dietro, per chiudere, è risalita la Mitchelton-Scott di Caleb Ewan, che forte dell’abbrivio della rimonta ha deciso di lanciare la sua volata molto lunga, affiancando e superando inizialmente Gaviria. La maggiore forza del colombiano, però, l’ha portato a rispondere e riprendere la testa, ma dalle sue spalle è arrivato come un fulmine il tedesco Max Walscheid della Sunweb, che ha superato entrambi proprio in vista del traguardo: incredibilmente, considerando la poca distanza tra lui e Gaviria, non ha dato il colpo di reni, eseguito invece in maniera perfetta dall’ex pistard, che ha sospinto la sua ruota davanti per prendersi la vittoria, proprio davanti al tedesco e ad Ewan. Quarta posizione per un Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) mai in lotta per la vittoria mentre Alexander Kristoff (UAE Emirates) si è classificato sesto anche alle spalle dello statunitense Miguel Bryon (Holowesko -Citadel p/b Arapahoe Resources).

Non è cambiato nulla, data la totale assenza di difficoltà altimetriche presenti nel percorso, in ottica classifica generale: Egan Bernal (Team Sky) ha conquistato il successo finale davanti a Tejay Van Garderen (Bmc) e Daniel Martinez (EF Drapac).





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *