Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2018, Egan Bernal sotto i riflettori. Un predestinato che sta impressionando

Pubblicato

il

Nato il 13 gennaio 1997, a soli 21 anni, il colombiano Egan Arley Bernal, in forza al Team Sky, è salito agli onori della cronaca sportiva prima per il secondo posto al Giro di Romandia, e poi per la vittoria del Giro di California ed ora, alla vigilia del Giro del Delfinato, è uno dei corridori più seguiti all’interno del gruppo.

Esploso nello scorso agosto, grazie alla vittoria finale al Tour de l’Avenir 2017, corsa a tappe nella quale ha conquistato anche due frazioni, Bernal nell’ultima stagione ha anche vinto una breve corsa a tappe romena, il Sibiu Cycling Tour, nel quale ha ottenuto altri due successi parziali.

Nel 2018 la conferma: sesto posto al Tour Down Under ad inizio stagione, a ruota titolo nazionale a cronometro e vittoria della breve corsa a tappe denominata “Colombia Oro y Paz“, nella quale è stato anche miglior giovane e miglior scalatore. Tornato a gareggiare in Europa, è stato costretto al ritiro quando era secondo nella Volta Ciclista a Catalunya, poi la definitiva consacrazione nelle due manifestazioni citate in apertura. Chissà cosa combinerà in Francia…





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Team Sky

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *